Nella nota è riportata una analisi della qualità di un servizio di trasporto collettivo urbano. Il servizio analizzato è quello che collega l’Università della Calabria con l’area urbana di Cosenza-Rende. L’analisi della qualità del servizio è stata effettuata sulla base di dati raccolti in una indagine di customer satisfaction rivolta agli studenti che raggiungono abitualmente il campus con i trasporti collettivi. Gli utenti hanno espresso giudizi sui diversi aspetti del servizio, in termini di voti di soddisfazione e di importanza. Le tecniche di analisi statistica utilizzate vanno dal semplice calcolo dei voti medi di soddisfazione e importanza relativi ai singoli fattori di qualità analizzati, al calcolo di un indice di soddisfazione sul servizio complessivo.

La qualità del TPL. Un’indagine sperimentale nell’area di Cosenza

EBOLI, Laura;MAZZULLA, GABRIELLA
2006-01-01

Abstract

Nella nota è riportata una analisi della qualità di un servizio di trasporto collettivo urbano. Il servizio analizzato è quello che collega l’Università della Calabria con l’area urbana di Cosenza-Rende. L’analisi della qualità del servizio è stata effettuata sulla base di dati raccolti in una indagine di customer satisfaction rivolta agli studenti che raggiungono abitualmente il campus con i trasporti collettivi. Gli utenti hanno espresso giudizi sui diversi aspetti del servizio, in termini di voti di soddisfazione e di importanza. Le tecniche di analisi statistica utilizzate vanno dal semplice calcolo dei voti medi di soddisfazione e importanza relativi ai singoli fattori di qualità analizzati, al calcolo di un indice di soddisfazione sul servizio complessivo.
2006
trasporto collettivo urbano; qualità del servizio; analisi statistica
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11770/124414
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact