L'intento di questo scritto è richiamare i dettami principali del pensiero pedagogico kantiano e quello deweyano. Come in Kant anche in Dewey il processo educativo è legato alla tutela della dimensione sociale ed etica. Un aspetto che va recuperato per comprendere fino in fondo l'idea di educazione di Dewey e il suo fine ultimo: la trasformazione dell'individuo-soggetto in individuo-sociale.
I princìpi morali e l'educazione - The Moral Principles and the Education
PEZZANO, Teodora
2014-01-01
Abstract
L'intento di questo scritto è richiamare i dettami principali del pensiero pedagogico kantiano e quello deweyano. Come in Kant anche in Dewey il processo educativo è legato alla tutela della dimensione sociale ed etica. Un aspetto che va recuperato per comprendere fino in fondo l'idea di educazione di Dewey e il suo fine ultimo: la trasformazione dell'individuo-soggetto in individuo-sociale.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.