La musica è comunicazione. La rilevanza di questo legame è quanto mai evidente nelle pratiche giovanili. Nasce da qui la scelta del tema, giovani e musica, attorno al quale si confrontano i contributi presentati in questo secondo numero di "In-Formazione". La riflessione si colloca nel contesto di uno scenario come quello attuale in cui i media, configurandosi come ambiente di vita che dà forma alle loro esperienze (emotive, cognitive, relazionali), svolgono una funzione di socializzazione pari, se non superiore, a quella delle agenzie tradizionali.

Editoriale: L’esperienza della musica nella vita quotidiana dei giovani

GRECO, Giovannella
2007-01-01

Abstract

La musica è comunicazione. La rilevanza di questo legame è quanto mai evidente nelle pratiche giovanili. Nasce da qui la scelta del tema, giovani e musica, attorno al quale si confrontano i contributi presentati in questo secondo numero di "In-Formazione". La riflessione si colloca nel contesto di uno scenario come quello attuale in cui i media, configurandosi come ambiente di vita che dà forma alle loro esperienze (emotive, cognitive, relazionali), svolgono una funzione di socializzazione pari, se non superiore, a quella delle agenzie tradizionali.
2007
Giovani; Musica; Comunicazione
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11770/155934
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact