Il saggio prende in esame la relazione educativa in un'ottica interdisciplinare e accoglie la sfida teorica del Dipartimento di Scienze dell'Educazione che, per primo in Italia, per statuto più di 25 anni fa, ha tentato di superare divisioni e steccati ideologici e disciplinari. Centro della riflessione teorica e sperimentale è il tema educativo considerato nella sua globalità e nel suo rapporto con l'individuo o per meglio dire con la persona nel suo sviluppo. Il volume permette una distinzione in due parti: una prima teorico-disciplinare e cronologica nell'ambito della normalità e del disagio, una seconda dedicata alle ricerche e gli interventi sulla relazione educativa.

La relazione educativa: prospettive interdisciplinari

COSTABILE, Angela
2008-01-01

Abstract

Il saggio prende in esame la relazione educativa in un'ottica interdisciplinare e accoglie la sfida teorica del Dipartimento di Scienze dell'Educazione che, per primo in Italia, per statuto più di 25 anni fa, ha tentato di superare divisioni e steccati ideologici e disciplinari. Centro della riflessione teorica e sperimentale è il tema educativo considerato nella sua globalità e nel suo rapporto con l'individuo o per meglio dire con la persona nel suo sviluppo. Il volume permette una distinzione in due parti: una prima teorico-disciplinare e cronologica nell'ambito della normalità e del disagio, una seconda dedicata alle ricerche e gli interventi sulla relazione educativa.
2008
978-88-498-1932-8
Educazione; Relazione; disagio
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11770/175247
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact