Il native advertising rappresenta una forma pubblicitaria che si sta rapidamente affermando nell’ambito delle strategie di comunicazione online delle imprese. Il paper si propone di analizzare l’interazione tra tipo di informazione e notorietà del brand su valutazioni e disposizioni dei consumatori, sostenendo che l’effetto di contenuti native con informazioni concrete e astratte possa cambiare per i brand noti e non noti.

Gli effetti del native advertising sulle risposte dei consumatori. Alcune evidenze sperimentali

Raimondo M. A.;Miceli G.
2018-01-01

Abstract

Il native advertising rappresenta una forma pubblicitaria che si sta rapidamente affermando nell’ambito delle strategie di comunicazione online delle imprese. Il paper si propone di analizzare l’interazione tra tipo di informazione e notorietà del brand su valutazioni e disposizioni dei consumatori, sostenendo che l’effetto di contenuti native con informazioni concrete e astratte possa cambiare per i brand noti e non noti.
2018
978-88-943918-2-4
pubblicità digitale, native advertising, brand
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11770/288359
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