Il percorso di ricerca avviato in questa fase ha inteso principalmente validare laprogettazione didattica della LU presentata agli studenti in piattaforma nel corsodelle attività proposte e gli strumenti elaborati dal gruppo ed effettuare una ricognizionedei dati ottenuti al fine di orientare nella scelta dei criteri per l’elaborazionedei dati nelle ricerche successive.Al fine di conseguire tale obiettivo si è deciso di operare con un campione limitatodi studenti formato su base volontaria, nel numero di 30, nonostante abbianopartecipato 70 studenti, iscritti al Master universitario di 2° livello “Progettare eValutare nella Formazione, Università della Calabria, perché disponibile, anche al difuori delle attività di studio, a partecipare ad incontri nel corso dei quali fornireinformazioni dettagliate al gruppo di ricerca sia riguardo alle modalità di studioimpiegate in piattaforma sia riguardo alle motivazioni che li hanno indotti ad attivaredeterminati comportamenti sia riguardo agli strumenti maggiormente impiegati.Questo ha consentito di porre in relazione le informazioni rilevate in piattaforma conle differenze individuali individuate sia tramite il questionario sugli stili cognitivi siatramite colloqui e interviste individuali e le prove di verifica e i materiali prodottidagli studenti alla fine del percorso di studio della LU.

Il percorso di ricerca: alcune considerazioni

DE PIETRO, Orlando
Writing – Review & Editing
;
2009-01-01

Abstract

Il percorso di ricerca avviato in questa fase ha inteso principalmente validare laprogettazione didattica della LU presentata agli studenti in piattaforma nel corsodelle attività proposte e gli strumenti elaborati dal gruppo ed effettuare una ricognizionedei dati ottenuti al fine di orientare nella scelta dei criteri per l’elaborazionedei dati nelle ricerche successive.Al fine di conseguire tale obiettivo si è deciso di operare con un campione limitatodi studenti formato su base volontaria, nel numero di 30, nonostante abbianopartecipato 70 studenti, iscritti al Master universitario di 2° livello “Progettare eValutare nella Formazione, Università della Calabria, perché disponibile, anche al difuori delle attività di studio, a partecipare ad incontri nel corso dei quali fornireinformazioni dettagliate al gruppo di ricerca sia riguardo alle modalità di studioimpiegate in piattaforma sia riguardo alle motivazioni che li hanno indotti ad attivaredeterminati comportamenti sia riguardo agli strumenti maggiormente impiegati.Questo ha consentito di porre in relazione le informazioni rilevate in piattaforma conle differenze individuali individuate sia tramite il questionario sugli stili cognitivi siatramite colloqui e interviste individuali e le prove di verifica e i materiali prodottidagli studenti alla fine del percorso di studio della LU.
2009
978-88-7331-044-0
Learning unit; e-Learning; Stile cognitivo
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11770/152021
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact