Il saggio approfondisce il concetto di orientamento scolastico inquadrato all'interno di una riflessione complessiva sulle possibilità che la formazione e la didattica possono sviluppare tra intenzionalità, cura, evento, per la realizzazione del "progetto esistenziale".

La didattica disciplinare come strumento fondamentale per l'orientamento

ARGENTINO, Antonio
2015-01-01

Abstract

Il saggio approfondisce il concetto di orientamento scolastico inquadrato all'interno di una riflessione complessiva sulle possibilità che la formazione e la didattica possono sviluppare tra intenzionalità, cura, evento, per la realizzazione del "progetto esistenziale".
2015
978-88-6709-209-3
Didattica; Orientamento, Formazione, Educazione
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11770/160539
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact