Il contributo esamina il problema teoria-prassi nel giovane Dewey. Un'analisi necessaria sia nello studio sull'educazione sia per cogliere meglio il filo conduttore dell'intero pensiero deweyano. In queste pagine l'analisi del rapporto teoria-prassi sarà condotta all'interno della problematica legata alla conoscenza.

Il paradigma pragmatista del giovane Dewey - The Pragmatistic Paradigm of Young Dewey

PEZZANO, Teodora
2016-01-01

Abstract

Il contributo esamina il problema teoria-prassi nel giovane Dewey. Un'analisi necessaria sia nello studio sull'educazione sia per cogliere meglio il filo conduttore dell'intero pensiero deweyano. In queste pagine l'analisi del rapporto teoria-prassi sarà condotta all'interno della problematica legata alla conoscenza.
2016
9788843085392
Teoria, Prassi, Conoscenza
Theory, Practice, Knowledge
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11770/160635
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact