Il contributo traccia le coordinate generali del sistema scolastico valdosta-no e approfondisce il concetto di adattamento (adaptation) dei programmi scolstici regionali. L’analisi si colloca nel quadro dell’evoluzione del sistema europeo e na-zionale dell’istruzione, con particolare riferimento alla metodologia CLIL. Il saggio si conclude con riferimenti ai recenti sviluppi normativi sul tema e alle procedure attuative in corso.
Il “modello scolastico valdostano” alla prova del tempo
LOUVIN, Roberto
2017-01-01
Abstract
Il contributo traccia le coordinate generali del sistema scolastico valdosta-no e approfondisce il concetto di adattamento (adaptation) dei programmi scolstici regionali. L’analisi si colloca nel quadro dell’evoluzione del sistema europeo e na-zionale dell’istruzione, con particolare riferimento alla metodologia CLIL. Il saggio si conclude con riferimenti ai recenti sviluppi normativi sul tema e alle procedure attuative in corso.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.