Il contributo traccia le coordinate generali del sistema scolastico valdosta-no e approfondisce il concetto di adattamento (adaptation) dei programmi scolstici regionali. L’analisi si colloca nel quadro dell’evoluzione del sistema europeo e na-zionale dell’istruzione, con particolare riferimento alla metodologia CLIL. Il saggio si conclude con riferimenti ai recenti sviluppi normativi sul tema e alle procedure attuative in corso.

Il “modello scolastico valdostano” alla prova del tempo

LOUVIN, Roberto
2017-01-01

Abstract

Il contributo traccia le coordinate generali del sistema scolastico valdosta-no e approfondisce il concetto di adattamento (adaptation) dei programmi scolstici regionali. L’analisi si colloca nel quadro dell’evoluzione del sistema europeo e na-zionale dell’istruzione, con particolare riferimento alla metodologia CLIL. Il saggio si conclude con riferimenti ai recenti sviluppi normativi sul tema e alle procedure attuative in corso.
2017
9788892163805
minoranze linguistiche, legislazione scolastica, Valle d'Aosta
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11770/161343
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact