In questo scritto cercherò di focalizzare il concetto di comunicazione formativa interculturale da un punto di vista pedagogico e di evidenziare la centralità e la complessità della comunicazione intersoggettiva per applicarla alle specificità della situazione educativa della classe specialmente attraverso una riflessione sull’attività formativa in situazione dell’insegnante.

La comunicazione formativa interculturale tra teorizzazione ed applicazione

SPADAFORA, Giuseppe
2012-01-01

Abstract

In questo scritto cercherò di focalizzare il concetto di comunicazione formativa interculturale da un punto di vista pedagogico e di evidenziare la centralità e la complessità della comunicazione intersoggettiva per applicarla alle specificità della situazione educativa della classe specialmente attraverso una riflessione sull’attività formativa in situazione dell’insegnante.
2012
9788867090334
INTERCULTURA; COMUNICAZIONE FORMATIVA; APPLICAZIONE
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11770/161447
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact