Ripercorrendo le tracce del concetto di "comunità" nella tradizione sociologica, il contributo mette in luce come la centralità della comunicazione e la voglia di comunità, emergenti nella società globale, testimonino la persistenza di un nesso tra comunicazione e comunità che, oggi, si esprime in una ulteriore e reciproca ridefinizione dei due concetti, in sintonia con l'attuale panorama mediatico.

Centralità della comunicazione e voglia di comunità nella società globale

GRECO, Giovannella
2002-01-01

Abstract

Ripercorrendo le tracce del concetto di "comunità" nella tradizione sociologica, il contributo mette in luce come la centralità della comunicazione e la voglia di comunità, emergenti nella società globale, testimonino la persistenza di un nesso tra comunicazione e comunità che, oggi, si esprime in una ulteriore e reciproca ridefinizione dei due concetti, in sintonia con l'attuale panorama mediatico.
2002
88-498-0493-8
Comunicazione; Comunità; Società globale
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11770/163272
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact