Una riflessione su come pensare, oggi, l'autore, oltre i modi classici che lo hanno identificato con l'origine psicologica ed espressiva dell'opera. L'autore è invece il "nome proprio" di un mondo singolare che la critica e la teoria devono e possono pensare. Il saggio ricostruisce la condizioni per cui è possibile pensare in forma nuova il “mondo eastwoodiano”

Introduzione. La potenza dei nomi propri

DE GAETANO, Roberto
2012-01-01

Abstract

Una riflessione su come pensare, oggi, l'autore, oltre i modi classici che lo hanno identificato con l'origine psicologica ed espressiva dell'opera. L'autore è invece il "nome proprio" di un mondo singolare che la critica e la teoria devono e possono pensare. Il saggio ricostruisce la condizioni per cui è possibile pensare in forma nuova il “mondo eastwoodiano”
2012
978-88-8101-808-6
cinema ; autore; contemporaneità
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11770/163390
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact