Promoting learning processes by leveraging the concept of fraction on the game and creativity; use of computers as an educational tool for the specific enhancement of learning in mathematics.

Favorire i processi di apprendimento del concetto di frazione facendo leva sul gioco e sulla creatività; utilizzo del computer come strumento pedagogico per il potenziamento degli apprendimenti specifici in ambito matematico.

Giochiamo con le frazioni: un percorso dal reale al virtuale

SERPE, Annarosa
2011-01-01

Abstract

Promoting learning processes by leveraging the concept of fraction on the game and creativity; use of computers as an educational tool for the specific enhancement of learning in mathematics.
2011
88-371-1849-X
Favorire i processi di apprendimento del concetto di frazione facendo leva sul gioco e sulla creatività; utilizzo del computer come strumento pedagogico per il potenziamento degli apprendimenti specifici in ambito matematico.
senso e significato della parola frazione, computer, software didattico, scuola primaria. ; Sense and meaning of the word fraction, computers, educational software, primary school.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11770/163675
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact