Viene presentato un modello analitico in grado di affrontare in termini razionali il problema del controllo della fessurazione negli elementi strutturali in cemento armato. Il modello è basato sulla cosiddetta “Softened Truss Theory” e consente di valutare l’ampiezza delle fessure di elementi in regime di sollecitazione semplice o composta (flessione, taglio e/o torsione). Il presente lavoro si propone di fornire un contributo per un approccio razionale alla problematica del controllo della fessurazione in fase di esercizio.

Un approccio "Crack Control" per la verifica in fase di esercizio di elementi in cemento armato

COLOTTI, Vincenzo;
2002-01-01

Abstract

Viene presentato un modello analitico in grado di affrontare in termini razionali il problema del controllo della fessurazione negli elementi strutturali in cemento armato. Il modello è basato sulla cosiddetta “Softened Truss Theory” e consente di valutare l’ampiezza delle fessure di elementi in regime di sollecitazione semplice o composta (flessione, taglio e/o torsione). Il presente lavoro si propone di fornire un contributo per un approccio razionale alla problematica del controllo della fessurazione in fase di esercizio.
2002
Cemento armato; Fessurazione
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11770/163786
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