The author and his colleague present the National Conference of Educational Italian Society held in Cosenza in 2010. In particular, the different essays have dealt with the relationship between young people and education. In the different dimensions of life and culture, young people have a direct relationship with the different dimensions of human educability. The young person is a social and existential condition and is determine by the possibilità of education.

L’autore, insieme con il collega, presenta il convegno nazionale della SIPED tenutosi a Cosenza nel 2010. I vari contributi, in particolare, hanno trattato il rapporto dei giovani con l’educazione. I giovani nelle varie dimensioni della vita e della cultura hanno un rapporto diretto con le varie dimensioni dell’educabilità umana. Il giovane è una condizione sociale e esistenziale ed è determinato dalle possibilità dell’educazione.

Introduzione

SPADAFORA, Giuseppe;
2011-01-01

Abstract

The author and his colleague present the National Conference of Educational Italian Society held in Cosenza in 2010. In particular, the different essays have dealt with the relationship between young people and education. In the different dimensions of life and culture, young people have a direct relationship with the different dimensions of human educability. The young person is a social and existential condition and is determine by the possibilità of education.
2011
978-88-86-100-847
L’autore, insieme con il collega, presenta il convegno nazionale della SIPED tenutosi a Cosenza nel 2010. I vari contributi, in particolare, hanno trattato il rapporto dei giovani con l’educazione. I giovani nelle varie dimensioni della vita e della cultura hanno un rapporto diretto con le varie dimensioni dell’educabilità umana. Il giovane è una condizione sociale e esistenziale ed è determinato dalle possibilità dell’educazione.
Giovani; Mondo; Educazione
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11770/164304
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact