Obiettivo dell'articolo è proporre un modello analitico finalizzato alla lettura formale di due composizioni di Pennisi scritte negli Anni Ottanta, Introduzione al grecale e Sesto Trio, utilizzando alcune considerazioni inizialmente discusse nei gruppi di studio sulla musica post tonale organizzati dal Gruppo Analisi e Teoria Musicale.

La costruzione della forma nella musica da camera per piccolo organico di Francesco Pennisi

POZZI, Egidio
2014-01-01

Abstract

Obiettivo dell'articolo è proporre un modello analitico finalizzato alla lettura formale di due composizioni di Pennisi scritte negli Anni Ottanta, Introduzione al grecale e Sesto Trio, utilizzando alcune considerazioni inizialmente discusse nei gruppi di studio sulla musica post tonale organizzati dal Gruppo Analisi e Teoria Musicale.
2014
978-88-7096-791-3
Pennisi; Introduzione al grecale; Sesto Trio; musica da camera; arpa; flauto
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11770/165164
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact