I principi della scuola-laboratorio di John Dewey costituiscono una delle radici più chiare per comprendere il significato della scuola democratica. In questo articolo l'autrice si propone di mettere in rilievo l'importanza della formazione culturale e della didatica laboratoriale come spinta a promuivere una scuola che sviluppi le potenzialità valorizzando i talenti.
I principi fondanti della scuola-laboratorio deweyana e una possibile applicazione nella didattica dell'insegnante della scuola europea
PEZZANO, Teodora
2015-01-01
Abstract
I principi della scuola-laboratorio di John Dewey costituiscono una delle radici più chiare per comprendere il significato della scuola democratica. In questo articolo l'autrice si propone di mettere in rilievo l'importanza della formazione culturale e della didatica laboratoriale come spinta a promuivere una scuola che sviluppi le potenzialità valorizzando i talenti.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.