I principi della scuola-laboratorio di John Dewey costituiscono una delle radici più chiare per comprendere il significato della scuola democratica. In questo articolo l'autrice si propone di mettere in rilievo l'importanza della formazione culturale e della didatica laboratoriale come spinta a promuivere una scuola che sviluppi le potenzialità valorizzando i talenti.

I principi fondanti della scuola-laboratorio deweyana e una possibile applicazione nella didattica dell'insegnante della scuola europea

PEZZANO, Teodora
2015-01-01

Abstract

I principi della scuola-laboratorio di John Dewey costituiscono una delle radici più chiare per comprendere il significato della scuola democratica. In questo articolo l'autrice si propone di mettere in rilievo l'importanza della formazione culturale e della didatica laboratoriale come spinta a promuivere una scuola che sviluppi le potenzialità valorizzando i talenti.
2015
978-88-6709-209-3
Scuola; Laboratorio; Insegnante
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11770/165996
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact