Il capitolo ricostruisce i tratti essenziali della riflessione e dell'esperienza di Lorenzo Milani sulla centralità dell'istruzione per il superamento delle disuguaglianze, e presenta i risultati di una esperienza di resistenza alla dispersione scolastica portata avanti in una città del sud

Una esperienza di resistenza alla dispersione scolastica, alla luce dell'insegnamento di Don Lorenzo Milani

MARCELLO, GIORGIO
2009-01-01

Abstract

Il capitolo ricostruisce i tratti essenziali della riflessione e dell'esperienza di Lorenzo Milani sulla centralità dell'istruzione per il superamento delle disuguaglianze, e presenta i risultati di una esperienza di resistenza alla dispersione scolastica portata avanti in una città del sud
2009
978-88-6124-097-1
Istruzione; Disuguaglianze; Radicamento sociale
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11770/167773
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact