in una società in cui la comunicazione e l’informazione sono ormai onnipresenti, una sfida educativa che sia al passo con i tempi potrebbe realizzarsi non tanto nel riavvicinare gli individui o le collettività, ma nel gestirne e riconoscerne le reciproche differenze. In tal senso, infatti, riconoscere valore pedagogico alla dimensione della differenza, vuole altresì dire offrire alla persona maggiori possibilità di confronto con la parte più autentica di se stessa.

L'IO E L'ALTRO. VERSO UNA PEDAGOGIA DELLA COMUNICAZIONE E DELLA DIFFERENZA

PERFETTI, Simona
2012-01-01

Abstract

in una società in cui la comunicazione e l’informazione sono ormai onnipresenti, una sfida educativa che sia al passo con i tempi potrebbe realizzarsi non tanto nel riavvicinare gli individui o le collettività, ma nel gestirne e riconoscerne le reciproche differenze. In tal senso, infatti, riconoscere valore pedagogico alla dimensione della differenza, vuole altresì dire offrire alla persona maggiori possibilità di confronto con la parte più autentica di se stessa.
2012
9788867090334
COMUNICAZIONE; FORMAZIONE; ALTERITA'
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11770/168787
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact