in una società in cui la comunicazione e l’informazione sono ormai onnipresenti, una sfida educativa che sia al passo con i tempi potrebbe realizzarsi non tanto nel riavvicinare gli individui o le collettività, ma nel gestirne e riconoscerne le reciproche differenze. In tal senso, infatti, riconoscere valore pedagogico alla dimensione della differenza, vuole altresì dire offrire alla persona maggiori possibilità di confronto con la parte più autentica di se stessa.
L'IO E L'ALTRO. VERSO UNA PEDAGOGIA DELLA COMUNICAZIONE E DELLA DIFFERENZA
PERFETTI, Simona
2012-01-01
Abstract
in una società in cui la comunicazione e l’informazione sono ormai onnipresenti, una sfida educativa che sia al passo con i tempi potrebbe realizzarsi non tanto nel riavvicinare gli individui o le collettività, ma nel gestirne e riconoscerne le reciproche differenze. In tal senso, infatti, riconoscere valore pedagogico alla dimensione della differenza, vuole altresì dire offrire alla persona maggiori possibilità di confronto con la parte più autentica di se stessa.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.