Il saggio analizza il modo in cui il regista Clint Eastwood, erede del cinema classico hollywoodiano e della sua funzione di coscienza della nazione, ricostruisce nelle sue opere più recenti – da “Flags of our fathers” dedicato alla foto di Iwo Jima a “Invictus” dedicato al primo presidente nero del Sudafrica – la dialettica tra cambiamento politico e costruzione di immagini adeguate al momento storico.
Icona
BRUNO, Marcello Walter
2012-01-01
Abstract
Il saggio analizza il modo in cui il regista Clint Eastwood, erede del cinema classico hollywoodiano e della sua funzione di coscienza della nazione, ricostruisce nelle sue opere più recenti – da “Flags of our fathers” dedicato alla foto di Iwo Jima a “Invictus” dedicato al primo presidente nero del Sudafrica – la dialettica tra cambiamento politico e costruzione di immagini adeguate al momento storico.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.