Un'attenta riflessione sull'educazione interculturale si presenta oggi come una delle prospettive pedagogiche più urgenti per un approccio significativo al problema della formazione. Misurarsi con la categoria della formazione, infatti, rimanda ad un lavoro di analisi che guarda al soggetto e agli orizzonti antropologici, culturali e linguistici in cui il soggetto cresce, si sviluppa e si forma.

“La cittadinanza nella società della comunicazione in una prospettiva interculturale”

PERFETTI, Simona
2005-01-01

Abstract

Un'attenta riflessione sull'educazione interculturale si presenta oggi come una delle prospettive pedagogiche più urgenti per un approccio significativo al problema della formazione. Misurarsi con la categoria della formazione, infatti, rimanda ad un lavoro di analisi che guarda al soggetto e agli orizzonti antropologici, culturali e linguistici in cui il soggetto cresce, si sviluppa e si forma.
2005
88-498-1581-6
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11770/169644
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact