L'emergere di nuove forme di socializzazione, orizzontali e non intenzionalmente educative, apre inediti interrogativi che mettono profondamente in crisi le tradizionali agenzie educative. In questa trasformazione di scenario, che presenta nuove disuguaglianze e processi di desocializzazione ma produce, anche, nuove possibilità creative e democratiche di conoscenza e socialità, il contributo si interroga sulla perdita di fondamento della trasmissione culturale, che costituisce una delle questioni cruciali poste in piena luce dall'innovazione tecnologica.

Mediamorfosi e questioni educative: come cambiano la comunicazione e l’educazione

GRECO, Giovannella;
2004-01-01

Abstract

L'emergere di nuove forme di socializzazione, orizzontali e non intenzionalmente educative, apre inediti interrogativi che mettono profondamente in crisi le tradizionali agenzie educative. In questa trasformazione di scenario, che presenta nuove disuguaglianze e processi di desocializzazione ma produce, anche, nuove possibilità creative e democratiche di conoscenza e socialità, il contributo si interroga sulla perdita di fondamento della trasmissione culturale, che costituisce una delle questioni cruciali poste in piena luce dall'innovazione tecnologica.
2004
Mediamorfosi; Comunicazione; Educazione
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11770/170128
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact