L'emergere di nuove forme di socializzazione, orizzontali e non intenzionalmente educative, apre inediti interrogativi che mettono profondamente in crisi le tradizionali agenzie educative. In questa trasformazione di scenario, che presenta nuove disuguaglianze e processi di desocializzazione ma produce, anche, nuove possibilità creative e democratiche di conoscenza e socialità, il contributo si interroga sulla perdita di fondamento della trasmissione culturale, che costituisce una delle questioni cruciali poste in piena luce dall'innovazione tecnologica.
Mediamorfosi e questioni educative: come cambiano la comunicazione e l’educazione
GRECO, Giovannella;
2004-01-01
Abstract
L'emergere di nuove forme di socializzazione, orizzontali e non intenzionalmente educative, apre inediti interrogativi che mettono profondamente in crisi le tradizionali agenzie educative. In questa trasformazione di scenario, che presenta nuove disuguaglianze e processi di desocializzazione ma produce, anche, nuove possibilità creative e democratiche di conoscenza e socialità, il contributo si interroga sulla perdita di fondamento della trasmissione culturale, che costituisce una delle questioni cruciali poste in piena luce dall'innovazione tecnologica.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.