In this essay the author analyses the problem of sciences of education in John Dewey’s thought. In particular, the author describes the importance of Dewey’s essay The Sources of a Science of Education of 1929 concerning the concept of education as a science.

In questo saggio l’autore analizza il problema della scienze dell’educazione nel pensiero di John Dewey. In particolare, l’autore descrive l’importanza del saggio di Dewey The Sources of a Science of Education del 1929 che riguarda il concetto di educazione come scienza

Le fonti di una scienza dell'educazione: il problema della fondazione scientifica dell'educazione in Dewey

SPADAFORA, Giuseppe
2002-01-01

Abstract

In this essay the author analyses the problem of sciences of education in John Dewey’s thought. In particular, the author describes the importance of Dewey’s essay The Sources of a Science of Education of 1929 concerning the concept of education as a science.
2002
88-7088-418-X
In questo saggio l’autore analizza il problema della scienze dell’educazione nel pensiero di John Dewey. In particolare, l’autore descrive l’importanza del saggio di Dewey The Sources of a Science of Education del 1929 che riguarda il concetto di educazione come scienza
Educazione; Scienza; Scienze dell'educazione
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11770/170289
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact