Moda Consortium in Verona Province - The article analyses clothing manufacture and the fast-fashion phenomena, Moda concortium in Verona, the history of the network. It proceeds with the analysis of business model of every enterprise and their differences between the enterprises; the outsourcing strategies adopted by the network and the relation public-private. The economic value and cognitive functions of consortium, juridical form and governance of Consortium, the relation between the consortium and the bank system and the future of the consortium are analyzed

Il Consorzio della Moda della provincia di Verona - CONTENUTI: 1) Il Tessile-abbigliamento e il fast-fashion; 2) Il Consorzio della Moda della provincia di Verona; 3) Storia della ret; 4) Il modello di business di ogni impresa e le differenze di modelli di business tra le imprese; 5) Le strategie di outsourcing adottate dalla rete; 6) Il rapporto pubblico-privato; 7) Valore economico e funzioni cognitive del consorzio; 8) Forma giuridica e governance del Consorzio; 9) Il rapporto fra Consorzio della Moda della provincia di Verona e sistema bancario; 10) Il futuro del consorzio; 11) Conclusioni

Il Consorzio della Moda della provincia di Verona

RICCIARDI, Antonio
2009-01-01

Abstract

Moda Consortium in Verona Province - The article analyses clothing manufacture and the fast-fashion phenomena, Moda concortium in Verona, the history of the network. It proceeds with the analysis of business model of every enterprise and their differences between the enterprises; the outsourcing strategies adopted by the network and the relation public-private. The economic value and cognitive functions of consortium, juridical form and governance of Consortium, the relation between the consortium and the bank system and the future of the consortium are analyzed
2009
978-88-634-5097-2
Il Consorzio della Moda della provincia di Verona - CONTENUTI: 1) Il Tessile-abbigliamento e il fast-fashion; 2) Il Consorzio della Moda della provincia di Verona; 3) Storia della ret; 4) Il modello di business di ogni impresa e le differenze di modelli di business tra le imprese; 5) Le strategie di outsourcing adottate dalla rete; 6) Il rapporto pubblico-privato; 7) Valore economico e funzioni cognitive del consorzio; 8) Forma giuridica e governance del Consorzio; 9) Il rapporto fra Consorzio della Moda della provincia di Verona e sistema bancario; 10) Il futuro del consorzio; 11) Conclusioni
Reti di imprese; Networks of firms
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11770/170330
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact