The author analyzes the primary school programs of 1985. Particularly the author develops the concept of creativity and interdisciplinarity, which the creative dimension determines. The infancy and primary school determine the reason child and not the phantasy child, i.e a child who is at the center of educational relationship.

L’autore analizza i programmi della scuola elementare del 1985. In particolare l’autore sviluppa il concetto di creatività e di interdisciplinarità che la dimensione creativa determina. La scuola dell’infanzia e elementare determinano il bambino della ragione e non il bambino della fantasia, un bambino che è al centro del rapporto educativo.

Scuola elementare e nuovi programmi

SPADAFORA, Giuseppe
1986-01-01

Abstract

The author analyzes the primary school programs of 1985. Particularly the author develops the concept of creativity and interdisciplinarity, which the creative dimension determines. The infancy and primary school determine the reason child and not the phantasy child, i.e a child who is at the center of educational relationship.
1986
L’autore analizza i programmi della scuola elementare del 1985. In particolare l’autore sviluppa il concetto di creatività e di interdisciplinarità che la dimensione creativa determina. La scuola dell’infanzia e elementare determinano il bambino della ragione e non il bambino della fantasia, un bambino che è al centro del rapporto educativo.
Bambino; Ragione; Scuola elementare
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11770/170349
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact