In this essay the author tries to demonstrate that there is an important relationship in human activity between education and emotional life. In this cultural perspective, pedagogy with the support of other sciences of education must reflect very seriously on the Western philosophical problem which links pathos to logos.

L’autore tenta di dimostrare in questo saggio che esiste un’importante relazione nell’attività umana tra l’educazione e la vita emotiva. In questa prospettiva culturale la pedagogia con il supporto delle altre scienze dell’educazione deve riflettere molto seriamente sul problema filosofico occidentale che lega il pathos al logos.

Riflessioni su un rapporto fondamentale: pedagogia e affettività

SPADAFORA, Giuseppe
2008-01-01

Abstract

In this essay the author tries to demonstrate that there is an important relationship in human activity between education and emotional life. In this cultural perspective, pedagogy with the support of other sciences of education must reflect very seriously on the Western philosophical problem which links pathos to logos.
2008
978-88-498-1932-8
L’autore tenta di dimostrare in questo saggio che esiste un’importante relazione nell’attività umana tra l’educazione e la vita emotiva. In questa prospettiva culturale la pedagogia con il supporto delle altre scienze dell’educazione deve riflettere molto seriamente sul problema filosofico occidentale che lega il pathos al logos.
Educazione ; Affettività; Pedagogia
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11770/170406
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact