La creazione e lo sviluppo di una rete di collaborazioni stabili e continuative rappresentano l'occasione per una piccola azienda come Librandi che inizialmente produceva vino sfuso da vendere nei mercati locali di diventare un'azienda con un buon successo nei mercati nazionali e internazionali. Il miglioramento qualitativo delle varietà del territorio già vinificate, l'indagine sulle potenzialità inespresse dei vitigni antichi regionali al fine di lanciare nuovi prodotti, l'incremento di efficienza dei processi produttivi vengono perseguiti in maniera collaborativa, con una selezionata rete di partner esterni, che partecipano ai processi aziendali, scambiando esperienze e conoscenze con i dipendenti dell'impresa.
Assorbire conoscenza da esperti esterni per l'innovazione in Librandi
IAZZOLINO, Gianpaolo
2010-01-01
Abstract
La creazione e lo sviluppo di una rete di collaborazioni stabili e continuative rappresentano l'occasione per una piccola azienda come Librandi che inizialmente produceva vino sfuso da vendere nei mercati locali di diventare un'azienda con un buon successo nei mercati nazionali e internazionali. Il miglioramento qualitativo delle varietà del territorio già vinificate, l'indagine sulle potenzialità inespresse dei vitigni antichi regionali al fine di lanciare nuovi prodotti, l'incremento di efficienza dei processi produttivi vengono perseguiti in maniera collaborativa, con una selezionata rete di partner esterni, che partecipano ai processi aziendali, scambiando esperienze e conoscenze con i dipendenti dell'impresa.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.