Attenzione: i dati modificati non sono ancora stati salvati. Per confermare inserimenti o cancellazioni di voci è necessario confermare con il tasto SALVA/INSERISCI in fondo alla pagina
IRIS
El presente trabajo es un intento de analizar el origen del concepto de "curriculum" de Dewey por la lectura del ensayo de 1902, "El niño y el curriculum." El análisis de este trabajo va a surgir algunos problemas, tales como el papel central de la posibilidad de ser entendida como las actitudes y de los recursos sociales, tanto en adultos como en niños.
The present work is an attempt to analyze the origin of the concept of 'curriculum' in Dewey by reading the essay of 1902 "The Child and the curriculum". The analysis of this paper will emerge some issues, such as the central role of the potential to be understood as 'attitudes' and social resources, both in adults but also in children.
Il presente lavoro è un tentativo di analisi dell’origine del concetto di ‘curriculum’ in Dewey attraverso la lettura del saggio del 1902 "The Child and the curriculum". Dall’analisi di questo saggio emergeranno alcune questioni, quali il ruolo centrale delle potenzialità, da intendere come ‘attitudini’ e risorse sociali, sia negli adulti ma soprattutto nei bambini.
El niño y el curriculum - Il bambino ed il curriculum - The Child and the Curriculum
El presente trabajo es un intento de analizar el origen del concepto de "curriculum" de Dewey por la lectura del ensayo de 1902, "El niño y el curriculum." El análisis de este trabajo va a surgir algunos problemas, tales como el papel central de la posibilidad de ser entendida como las actitudes y de los recursos sociales, tanto en adultos como en niños.
The present work is an attempt to analyze the origin of the concept of 'curriculum' in Dewey by reading the essay of 1902 "The Child and the curriculum". The analysis of this paper will emerge some issues, such as the central role of the potential to be understood as 'attitudes' and social resources, both in adults but also in children.
Il presente lavoro è un tentativo di analisi dell’origine del concetto di ‘curriculum’ in Dewey attraverso la lettura del saggio del 1902 "The Child and the curriculum". Dall’analisi di questo saggio emergeranno alcune questioni, quali il ruolo centrale delle potenzialità, da intendere come ‘attitudini’ e risorse sociali, sia negli adulti ma soprattutto nei bambini.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11770/174213
Attenzione
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo
Citazioni
ND
ND
ND
social impact
Conferma cancellazione
Sei sicuro che questo prodotto debba essere cancellato?
simulazione ASN
Il report seguente simula gli indicatori relativi alla propria produzione scientifica in relazione alle soglie ASN 2021-2023 del proprio SC/SSD. Si ricorda che il superamento dei valori soglia (almeno 2 su 3) è requisito necessario ma non sufficiente al conseguimento dell'abilitazione. La simulazione si basa sui dati IRIS e sugli indicatori bibliometrici alla data indicata e non tiene conto di eventuali periodi di congedo obbligatorio, che in sede di domanda ASN danno diritto a incrementi percentuali dei valori. La simulazione può differire dall'esito di un’eventuale domanda ASN sia per errori di catalogazione e/o dati mancanti in IRIS, sia per la variabilità dei dati bibliometrici nel tempo. Si consideri che Anvur calcola i valori degli indicatori all'ultima data utile per la presentazione delle domande.
La presente simulazione è stata realizzata sulla base delle specifiche raccolte sul tavolo ER del Focus Group IRIS coordinato dall’Università di Modena e Reggio Emilia e delle regole riportate nel DM 589/2018 e allegata Tabella A. Cineca, l’Università di Modena e Reggio Emilia e il Focus Group IRIS non si assumono alcuna responsabilità in merito all’uso che il diretto interessato o terzi faranno della simulazione. Si specifica inoltre che la simulazione contiene calcoli effettuati con dati e algoritmi di pubblico dominio e deve quindi essere considerata come un mero ausilio al calcolo svolgibile manualmente o con strumenti equivalenti.