Nel contributo viene analizzato il Klavierstück V di Karlheinz Stockhausen in riferimento alle esperienze precedenti del compositore nei settori della nascente musica elettronica. I risultati dell'analisi sono messi a confronto con alcune iesecuzioni particolarmente importanti, tra le quali quelle di Aloys Kontarsky, Maurizio Pollini e Vanessa Benelli Mosell.

Interpretazioni formali e percorsi esecutivi nel Klavierstück V di Stockhausen

POZZI, Egidio
2016-01-01

Abstract

Nel contributo viene analizzato il Klavierstück V di Karlheinz Stockhausen in riferimento alle esperienze precedenti del compositore nei settori della nascente musica elettronica. I risultati dell'analisi sono messi a confronto con alcune iesecuzioni particolarmente importanti, tra le quali quelle di Aloys Kontarsky, Maurizio Pollini e Vanessa Benelli Mosell.
2016
analisi; Klavierstück V; Stockhausen; Kontarsky; Pollini; Benelli Mosell.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11770/175146
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact