Il saggio prende in esame la relazione educativa in un'ottica interdisciplinare e accoglie la sfida teorica del Dipartimento di Scienze dell'Educazione che, per primo in Italia, per statuto più di 25 anni fa, ha tentato di superare divisioni e steccati ideologici e disciplinari. Centro della riflessione teorica e sperimentale è il tema educativo considerato nella sua globalità e nel suo rapporto con l'individuo o per meglio dire con la persona nel suo sviluppo. Il volume permette una distinzione in due parti: una prima teorico-disciplinare e cronologica nell'ambito della normalità e del disagio, una seconda dedicata alle ricerche e gli interventi sulla relazione educativa.
La relazione educativa: prospettive interdisciplinari
COSTABILE, Angela
2008-01-01
Abstract
Il saggio prende in esame la relazione educativa in un'ottica interdisciplinare e accoglie la sfida teorica del Dipartimento di Scienze dell'Educazione che, per primo in Italia, per statuto più di 25 anni fa, ha tentato di superare divisioni e steccati ideologici e disciplinari. Centro della riflessione teorica e sperimentale è il tema educativo considerato nella sua globalità e nel suo rapporto con l'individuo o per meglio dire con la persona nel suo sviluppo. Il volume permette una distinzione in due parti: una prima teorico-disciplinare e cronologica nell'ambito della normalità e del disagio, una seconda dedicata alle ricerche e gli interventi sulla relazione educativa.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.