La realtà e la norma; concetti psicologici di base; la diagnosi, il colloquio e l'esame; gli strumenti di misurazione, i test e le loro caratteristiche; metodologia: dall'analisi alla valutazione; epistemologia; tecnologie educative e metodologie di controllo nella prospettiva pedagogica; il controllo scolastico nel processo educativo; il sistema di valutazione scolastico negli anni della riforma e secondo la "legge Moratti" (LG. 53/2003)

Elementi di metodologia dell'analisi e della valutazione dell'azione psicologica e pedagogica; nozioni di docimologia

BRUNO, Francesco;
2007-01-01

Abstract

La realtà e la norma; concetti psicologici di base; la diagnosi, il colloquio e l'esame; gli strumenti di misurazione, i test e le loro caratteristiche; metodologia: dall'analisi alla valutazione; epistemologia; tecnologie educative e metodologie di controllo nella prospettiva pedagogica; il controllo scolastico nel processo educativo; il sistema di valutazione scolastico negli anni della riforma e secondo la "legge Moratti" (LG. 53/2003)
2007
9788890569043
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11770/180585
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact