La realtà e la norma; concetti psicologici di base; la diagnosi, il colloquio e l'esame; gli strumenti di misurazione, i test e le loro caratteristiche; metodologia: dall'analisi alla valutazione; epistemologia; tecnologie educative e metodologie di controllo nella prospettiva pedagogica; il controllo scolastico nel processo educativo; il sistema di valutazione scolastico negli anni della riforma e secondo la "legge Moratti" (LG. 53/2003)
Elementi di metodologia dell'analisi e della valutazione dell'azione psicologica e pedagogica; nozioni di docimologia
BRUNO, Francesco;
2007-01-01
Abstract
La realtà e la norma; concetti psicologici di base; la diagnosi, il colloquio e l'esame; gli strumenti di misurazione, i test e le loro caratteristiche; metodologia: dall'analisi alla valutazione; epistemologia; tecnologie educative e metodologie di controllo nella prospettiva pedagogica; il controllo scolastico nel processo educativo; il sistema di valutazione scolastico negli anni della riforma e secondo la "legge Moratti" (LG. 53/2003)File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.