Questo numero tematico di “Didattica e Didattiche Disciplinari è interamente dedicato ai risultati della sperimentazione, effettuata nell’anno scolastico 2007/08, del Progetto Pluriennale “Matematica e Computer”. Il progetto, realizzato con il contributo finanziario dell’Ufficio Scolastico Regionale della Calabria nell’ambito di un protocollo d’intesa con il Centro Interdipartimentale di Ricerca Didattica (C.I.R.D.) dell’Università della Calabria, è finalizzato all’insegnamento-apprendimento della Matematica con il computer. Il progetto è stato attuato in numerose “Scuole-Polo” del territorio calabrese, precisamente n. 17 scuole secondarie di I grado e n. 16 di II grado ed ha coinvolto un totale di 54 insegnanti e 850 alunni. Alla sperimentazione del progetto ha partecipato, anche, una scuola secondaria di II grado della provincia di Salerno.
MATEMATICA & COMPUTER - Progetto Pluriennale A.S. 2007/08 - Monitoraggio dei Moduli MatCos 2.2 Scuola Secondaria I grado, 2.5 e 2.7 (Biennio e Triennio) Scuola Secondaria II grado
SERPE, Annarosa;
2009-01-01
Abstract
Questo numero tematico di “Didattica e Didattiche Disciplinari è interamente dedicato ai risultati della sperimentazione, effettuata nell’anno scolastico 2007/08, del Progetto Pluriennale “Matematica e Computer”. Il progetto, realizzato con il contributo finanziario dell’Ufficio Scolastico Regionale della Calabria nell’ambito di un protocollo d’intesa con il Centro Interdipartimentale di Ricerca Didattica (C.I.R.D.) dell’Università della Calabria, è finalizzato all’insegnamento-apprendimento della Matematica con il computer. Il progetto è stato attuato in numerose “Scuole-Polo” del territorio calabrese, precisamente n. 17 scuole secondarie di I grado e n. 16 di II grado ed ha coinvolto un totale di 54 insegnanti e 850 alunni. Alla sperimentazione del progetto ha partecipato, anche, una scuola secondaria di II grado della provincia di Salerno.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.