Cos'è un'impresa? Quando è conveniente svolgere le transazioni all'interno dell'impresa e quando è efficinte ricorrere al mercato? Qual è la natura dei contratti che riguardano le relazioni economiche? Che ruolo svolgono gli incentivi all'interno delle organizzazioni? E' importante conquistare una reputazione di affidabilità? Nell'affrontare questi interrogativi questo volume espone in maniera semplice e sistematica i principali temi che sono alla base della teoria neoistituzionalista dell'impresa

Imprese, contratti, incentivi. Elementi di economia delle istituzioni

NISTICO', Rosanna
2005-01-01

Abstract

Cos'è un'impresa? Quando è conveniente svolgere le transazioni all'interno dell'impresa e quando è efficinte ricorrere al mercato? Qual è la natura dei contratti che riguardano le relazioni economiche? Che ruolo svolgono gli incentivi all'interno delle organizzazioni? E' importante conquistare una reputazione di affidabilità? Nell'affrontare questi interrogativi questo volume espone in maniera semplice e sistematica i principali temi che sono alla base della teoria neoistituzionalista dell'impresa
2005
88-86175-79-5
Economia dell'impresa; Economia dei contratti; Economia neoistituzionale
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11770/181458
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact