Cos'è un'impresa? Quando è conveniente svolgere le transazioni all'interno dell'impresa e quando è efficinte ricorrere al mercato? Qual è la natura dei contratti che riguardano le relazioni economiche? Che ruolo svolgono gli incentivi all'interno delle organizzazioni? E' importante conquistare una reputazione di affidabilità? Nell'affrontare questi interrogativi questo volume espone in maniera semplice e sistematica i principali temi che sono alla base della teoria neoistituzionalista dell'impresa
Imprese, contratti, incentivi. Elementi di economia delle istituzioni
NISTICO', Rosanna
2005-01-01
Abstract
Cos'è un'impresa? Quando è conveniente svolgere le transazioni all'interno dell'impresa e quando è efficinte ricorrere al mercato? Qual è la natura dei contratti che riguardano le relazioni economiche? Che ruolo svolgono gli incentivi all'interno delle organizzazioni? E' importante conquistare una reputazione di affidabilità? Nell'affrontare questi interrogativi questo volume espone in maniera semplice e sistematica i principali temi che sono alla base della teoria neoistituzionalista dell'impresaFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.