In questo volume si presentano i risultati conseguiti nell’anno scolastico 2009 - 2010 nell’ambito del Progetto Pluriennale Matematica e Computer unitamente agli atti della Giornata di lavoro: MatCos nella scuola dell’obbligo. Il progetto, finalizzato all’insegnamento-apprendimento della Matematica con il computer, mira all’elaborazione e sperimentazione di percorsi didattici direttamente fruibili, dagli studenti e si configura come ricerca-azione in quanto è caratterizzato da una pluralità di soggetti, tra cui gli istituti scolastici del primo e del secondo ciclo della regione Calabria, dapprima coinvolti nell’attività di formazione per gli insegnanti e successivamente in quelle di sperimentazione, realizzate sia dai docenti sia dagli studenti.
Matematica e Computer - Progetto Pluriennale Monitoraggio dei Moduli MatCos 3.1 Scuola Secondaria I grado - 3.4 (Biennio) Scuola Secondaria II grado. Annao Scolastico 2009/2010
SERPE, Annarosa;
2011-01-01
Abstract
In questo volume si presentano i risultati conseguiti nell’anno scolastico 2009 - 2010 nell’ambito del Progetto Pluriennale Matematica e Computer unitamente agli atti della Giornata di lavoro: MatCos nella scuola dell’obbligo. Il progetto, finalizzato all’insegnamento-apprendimento della Matematica con il computer, mira all’elaborazione e sperimentazione di percorsi didattici direttamente fruibili, dagli studenti e si configura come ricerca-azione in quanto è caratterizzato da una pluralità di soggetti, tra cui gli istituti scolastici del primo e del secondo ciclo della regione Calabria, dapprima coinvolti nell’attività di formazione per gli insegnanti e successivamente in quelle di sperimentazione, realizzate sia dai docenti sia dagli studenti.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.