In questo volume si presentano i risultati conseguiti nell’anno scolastico 2009 - 2010 nell’ambito del Progetto Pluriennale Matematica e Computer unitamente agli atti della Giornata di lavoro: MatCos nella scuola dell’obbligo. Il progetto, finalizzato all’insegnamento-apprendimento della Matematica con il computer, mira all’elaborazione e sperimentazione di percorsi didattici direttamente fruibili, dagli studenti e si configura come ricerca-azione in quanto è caratterizzato da una pluralità di soggetti, tra cui gli istituti scolastici del primo e del secondo ciclo della regione Calabria, dapprima coinvolti nell’attività di formazione per gli insegnanti e successivamente in quelle di sperimentazione, realizzate sia dai docenti sia dagli studenti.

Matematica e Computer - Progetto Pluriennale Monitoraggio dei Moduli MatCos 3.1 Scuola Secondaria I grado - 3.4 (Biennio) Scuola Secondaria II grado. Annao Scolastico 2009/2010

SERPE, Annarosa;
2011-01-01

Abstract

In questo volume si presentano i risultati conseguiti nell’anno scolastico 2009 - 2010 nell’ambito del Progetto Pluriennale Matematica e Computer unitamente agli atti della Giornata di lavoro: MatCos nella scuola dell’obbligo. Il progetto, finalizzato all’insegnamento-apprendimento della Matematica con il computer, mira all’elaborazione e sperimentazione di percorsi didattici direttamente fruibili, dagli studenti e si configura come ricerca-azione in quanto è caratterizzato da una pluralità di soggetti, tra cui gli istituti scolastici del primo e del secondo ciclo della regione Calabria, dapprima coinvolti nell’attività di formazione per gli insegnanti e successivamente in quelle di sperimentazione, realizzate sia dai docenti sia dagli studenti.
2011
978-88-8101-633-8
Matematica e computer; Formazione insegnanti; percorsi didatti
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11770/184969
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact