La Pedagogia sociale si occupa dell’analisi del “sociale” intervenendo a fianco delle altre scienze sociali per garantire la convivenza civile in termini di educazione e di empowerment. Questo volume, primo di una trilogia dedicata alla pedagogia sociale, ne approfondisce “passato, presente e futuro”, passando dallo sviluppo storico agli odierni scenari, con particolare riferimento all’importanza della multimedialità e, sulla scia della modernità, alla partecipazione di questa all’educazione degli adulti e dei minori.

PEDAGOGIA SOCIALE. Storia, identità & prospettive - vol. I

BRUNO, Francesco;
2009-01-01

Abstract

La Pedagogia sociale si occupa dell’analisi del “sociale” intervenendo a fianco delle altre scienze sociali per garantire la convivenza civile in termini di educazione e di empowerment. Questo volume, primo di una trilogia dedicata alla pedagogia sociale, ne approfondisce “passato, presente e futuro”, passando dallo sviluppo storico agli odierni scenari, con particolare riferimento all’importanza della multimedialità e, sulla scia della modernità, alla partecipazione di questa all’educazione degli adulti e dei minori.
2009
978-88-8232-685-2
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11770/185115
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact