Il problema pedagogico della cittadinanza si misura con la complessità dei processi sociali del nostro tempo storico. Quale cittadinanza e con quali modelli educativi, istituzionali e non sono gli interrogativi che animano il testo. In questo lavoro si è tentato di ipotizzare nall'ambito della prospettiva educativa dell'intercultura il tema centrale di una nuova cittadinanza come criterio regolativo per costruire una nuova democrazia.
FORMAZIONE E NUOVA CITTADINANZA. LE PROSPETTIVE DELLA DEMOCRAZIA
ROSSI, Rossana Adele
2005-01-01
Abstract
Il problema pedagogico della cittadinanza si misura con la complessità dei processi sociali del nostro tempo storico. Quale cittadinanza e con quali modelli educativi, istituzionali e non sono gli interrogativi che animano il testo. In questo lavoro si è tentato di ipotizzare nall'ambito della prospettiva educativa dell'intercultura il tema centrale di una nuova cittadinanza come criterio regolativo per costruire una nuova democrazia.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.