Il problema pedagogico della cittadinanza si misura con la complessità dei processi sociali del nostro tempo storico. Quale cittadinanza e con quali modelli educativi, istituzionali e non sono gli interrogativi che animano il testo. In questo lavoro si è tentato di ipotizzare nall'ambito della prospettiva educativa dell'intercultura il tema centrale di una nuova cittadinanza come criterio regolativo per costruire una nuova democrazia.

FORMAZIONE E NUOVA CITTADINANZA. LE PROSPETTIVE DELLA DEMOCRAZIA

ROSSI, Rossana Adele
2005-01-01

Abstract

Il problema pedagogico della cittadinanza si misura con la complessità dei processi sociali del nostro tempo storico. Quale cittadinanza e con quali modelli educativi, istituzionali e non sono gli interrogativi che animano il testo. In questo lavoro si è tentato di ipotizzare nall'ambito della prospettiva educativa dell'intercultura il tema centrale di una nuova cittadinanza come criterio regolativo per costruire una nuova democrazia.
2005
88-498-1449-6
Formazione e cittadinanza
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11770/185963
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact