Il presente lavoro intende collocarsi nell'alveo di una tradizione di studi storico-educativi e scolastici che, a partire dagli anni '80 circa del secolo scorso, fonda il suo rinnovamento e la sua crescita nei capisaldi della storiografia francese che, com'è noto, ha notevolmente influenzato diversi ambiti disciplinari dell'area umanistica. La ricostruzione delle tappe dell'intervento straordinario ed eccezionale portato avanti dall'ANIMI (Associazione Nazionale per gli Interessi del Mezzogiorno d'Italia)rappresenta un'occasione per ripercorrere la storia del Mezzogiorno

La Calabria e l'opera dell'ANIMI. Per una storia dell'istruzione in Calabria

SERPE, Brunella
2004-01-01

Abstract

Il presente lavoro intende collocarsi nell'alveo di una tradizione di studi storico-educativi e scolastici che, a partire dagli anni '80 circa del secolo scorso, fonda il suo rinnovamento e la sua crescita nei capisaldi della storiografia francese che, com'è noto, ha notevolmente influenzato diversi ambiti disciplinari dell'area umanistica. La ricostruzione delle tappe dell'intervento straordinario ed eccezionale portato avanti dall'ANIMI (Associazione Nazionale per gli Interessi del Mezzogiorno d'Italia)rappresenta un'occasione per ripercorrere la storia del Mezzogiorno
2004
9788895617053
MEZZOGIORNO; SCUOLA ; EDUCAZIONE
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11770/186035
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact