Nel presente lavoro viene illustrato un tool inserito in un sistema di didattica web oriented, che permette al discente la fruizione di una ‘lezione indicizzata’ attraverso l’integrazione di varie forme di comunicazione. Il punto di forza del sistema è dato dalla possibilità di sincronizzare i vari oggetti multimediali all’interno di un’unica pagina web e di poterli fruire con efficacia mediante semplici click del mouse, che aprono alle varie forme di comunicazione: testi, URL, slides, riferimenti bibliografici.

W-Didattica: la lezione indicizzata

DE PIETRO, Orlando
;
2003

Abstract

Nel presente lavoro viene illustrato un tool inserito in un sistema di didattica web oriented, che permette al discente la fruizione di una ‘lezione indicizzata’ attraverso l’integrazione di varie forme di comunicazione. Il punto di forza del sistema è dato dalla possibilità di sincronizzare i vari oggetti multimediali all’interno di un’unica pagina web e di poterli fruire con efficacia mediante semplici click del mouse, che aprono alle varie forme di comunicazione: testi, URL, slides, riferimenti bibliografici.
w-didattica; lezione indicizzata’; lezione partecipata; SMIL
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11770/187170
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact