Individuando nel consumo uno dei luoghi privilegiati in cui oggi si manifesta l’intersoggettività, e nello studio dei consumi culturali una lente che consente di guardare al cambiamento degli strumenti e delle forme del comunicare, la ricerca pubblicata nel volume (PRIN 2005) evidenzia come la media cultura stia modificando in profondità l’esperienza del mondo delle giovani generazioni, le loro modalità d’interagire con le sue diverse realtà e con gli altri, dando vita a nuove forme di socialità e intimità.

La svolta comunicativa. Uno sguardo sull'universo giovanile

GRECO, Giovannella
2008-01-01

Abstract

Individuando nel consumo uno dei luoghi privilegiati in cui oggi si manifesta l’intersoggettività, e nello studio dei consumi culturali una lente che consente di guardare al cambiamento degli strumenti e delle forme del comunicare, la ricerca pubblicata nel volume (PRIN 2005) evidenzia come la media cultura stia modificando in profondità l’esperienza del mondo delle giovani generazioni, le loro modalità d’interagire con le sue diverse realtà e con gli altri, dando vita a nuove forme di socialità e intimità.
2008
978-88-548-2139-2
Svolta comunicativa; Giovani; Media
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11770/187882
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact