nel C.I.R.D. dell’Università della Calabria, è stata avviata una fase di ricerca-azione sull’utilizzazione del computer, in sezione, creando il software INF@ 0.1 con l’intento precipuo di indagare se un adeguato ambiente apprenditivo contribuisce ad aumentare la creatività nei bambini ed al tempo stesso rafforza apprendimenti specifici in alcuni ambiti. Il presente volume espone il report del percorso di ricerca-azione facendo leva, nello specifico, sulla realizzazione della sperimentazione nelle sezioni delle scuole dell’Infanzia e sulla formazione in servizio degli insegnanti.

Un laboratorio per la scuola dell'Infanzia con INF@0.1 - Esperienza monitorata nell'A.S. 2007/08

SERPE, Annarosa;
2009-01-01

Abstract

nel C.I.R.D. dell’Università della Calabria, è stata avviata una fase di ricerca-azione sull’utilizzazione del computer, in sezione, creando il software INF@ 0.1 con l’intento precipuo di indagare se un adeguato ambiente apprenditivo contribuisce ad aumentare la creatività nei bambini ed al tempo stesso rafforza apprendimenti specifici in alcuni ambiti. Il presente volume espone il report del percorso di ricerca-azione facendo leva, nello specifico, sulla realizzazione della sperimentazione nelle sezioni delle scuole dell’Infanzia e sulla formazione in servizio degli insegnanti.
2009
978-88-8101-582-5
Scuola Infanzia; computer; prima matematica
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11770/188720
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact