L’insegnamento della trigonometria nella scuola secondaria di secondo grado rappresenta, molto spesso, un ostacolo per l’apprendimento degli studenti. In questo lavoro si propone un’introduzione alla trigonometria alternativa rispetto alla didattica tradizionale: si presentano le funzioni goniometriche dell’angolo a partire da situazioni problematiche riconducibili al mondo reale, avvalendosi anche del computer come strumento da programmare per la modellizzazione e la risoluzione delle situazioni proposte.
L’approccio del Sig. Rossi alle funzioni goniometriche con l’uso di MatCos
Annarosa Serpe
;FRASSIA, Maria Giovanna;CALIGIURI, STEFANIA
2015-01-01
Abstract
L’insegnamento della trigonometria nella scuola secondaria di secondo grado rappresenta, molto spesso, un ostacolo per l’apprendimento degli studenti. In questo lavoro si propone un’introduzione alla trigonometria alternativa rispetto alla didattica tradizionale: si presentano le funzioni goniometriche dell’angolo a partire da situazioni problematiche riconducibili al mondo reale, avvalendosi anche del computer come strumento da programmare per la modellizzazione e la risoluzione delle situazioni proposte.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.