Dopo aver collocato il fenomeno dell'outsourcing nell'ambito della dinamica evolutiva dei modelli strategici ed organizzativi delle aziende, il contributo delinea le possibili clasificazioni dell'outsourcing e le evoluzioni intervenute nella forma e nei contenuti delle relazioni ad esso sottostanti. Descrive gli ambiti di applicazione dell'outsourcing nonché le dimensioni del mercato e descrivendo alcune verifiche empiriche

Outsourcing strategico: definizione, classificazione, ambiti applicativi e dimensione del mercato

A. Ricciardi
2010-01-01

Abstract

Dopo aver collocato il fenomeno dell'outsourcing nell'ambito della dinamica evolutiva dei modelli strategici ed organizzativi delle aziende, il contributo delinea le possibili clasificazioni dell'outsourcing e le evoluzioni intervenute nella forma e nei contenuti delle relazioni ad esso sottostanti. Descrive gli ambiti di applicazione dell'outsourcing nonché le dimensioni del mercato e descrivendo alcune verifiche empiriche
2010
978-88-568-2281-6
Outsourcing - Esternalizzazione - Classificazione
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11770/286184
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact