la riflessione che si vuole portare avanti in queste pagine è che la questione dell’esperienza affettiva nella società complessa, pur rivestendo ambiti contraddittori, può trovare nella scuola quel luogo ingrado di individuare una didattica dei sentimenti che, grazie alle tecnologie, valorizzi la “collaborazione” e la “condivisione” come spazi educativi.

Emozione, ragione e sentimento. Prospettive pedagogiche per educare all'affettività

Simona Perfetti
2019-01-01

Abstract

la riflessione che si vuole portare avanti in queste pagine è che la questione dell’esperienza affettiva nella società complessa, pur rivestendo ambiti contraddittori, può trovare nella scuola quel luogo ingrado di individuare una didattica dei sentimenti che, grazie alle tecnologie, valorizzi la “collaborazione” e la “condivisione” come spazi educativi.
2019
978-88-97339-87-8
scuola, affetti, nuove tecnologie
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11770/289816
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact