Partendo da una rilettura critica della letteratura sui modelli di co-sviluppo dell’innovazione l'obiettivo del lavoro è introdurre l’approccio del design thinking, offrendo al lettore una trattazione panoramica del paradigma "Industria 4.0” in settori ritenuti più tradizionali. Il lavoro riporta lo sviluppo di un caso studio dell'azienda De.Ra.Do s.r.l, nel cui ambito la metodologia del DT è stata applicata al processo di ideazione di nuovi prodotti.

Lo sviluppo dell'innovazione nella prospettiva Industry 4.0: il metodo del Design Thinking

ALFIO CARIOLA;MARIACARMELA PASSARELLI
2020-01-01

Abstract

Partendo da una rilettura critica della letteratura sui modelli di co-sviluppo dell’innovazione l'obiettivo del lavoro è introdurre l’approccio del design thinking, offrendo al lettore una trattazione panoramica del paradigma "Industria 4.0” in settori ritenuti più tradizionali. Il lavoro riporta lo sviluppo di un caso studio dell'azienda De.Ra.Do s.r.l, nel cui ambito la metodologia del DT è stata applicata al processo di ideazione di nuovi prodotti.
2020
9788833652542
Design thinking, agrofood, sviluppo nuovi prodotti
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11770/297243
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact