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Educational games appear as a new tool for learning cultural content in an engaging way. The applications with augmented reality in virtual environments are able to support the experience of cultural heritage, overcoming the “tangibility” barriers of museums, exhibitions, books and audio-visual content. We intend to provide a unified view regarding the game genres used to profitably manage the contents of cultural heritage, highlighting the training objectives of the games in this sector and analyzing the complex relationships between gender, context of use, technological solutions and learning effectiveness as well as the identification of the most desirable features for the design phase.
Educational games appear as a new tool for learning cultural content in an engaging way. The applications with augmented reality in virtual environments are able to support the experience of cultural heritage, overcoming the “tangibility” barriers of museums, exhibitions, books and audio-visual content. We intend to provide a unified view regarding the game genres used to profitably manage the contents of cultural heritage, highlighting the training objectives of the games in this sector and analyzing the complex relationships between gender, context of use, technological solutions and learning effectiveness as well as the identification of the most desirable features for the design phase.
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/20.500.11770/303272
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simulazione ASN
Il report seguente simula gli indicatori relativi alla propria produzione scientifica in relazione alle soglie ASN 2021-2023 del proprio SC/SSD. Si ricorda che il superamento dei valori soglia (almeno 2 su 3) è requisito necessario ma non sufficiente al conseguimento dell'abilitazione. La simulazione si basa sui dati IRIS e sugli indicatori bibliometrici alla data indicata e non tiene conto di eventuali periodi di congedo obbligatorio, che in sede di domanda ASN danno diritto a incrementi percentuali dei valori. La simulazione può differire dall'esito di un’eventuale domanda ASN sia per errori di catalogazione e/o dati mancanti in IRIS, sia per la variabilità dei dati bibliometrici nel tempo. Si consideri che Anvur calcola i valori degli indicatori all'ultima data utile per la presentazione delle domande.
La presente simulazione è stata realizzata sulla base delle specifiche raccolte sul tavolo ER del Focus Group IRIS coordinato dall’Università di Modena e Reggio Emilia e delle regole riportate nel DM 589/2018 e allegata Tabella A. Cineca, l’Università di Modena e Reggio Emilia e il Focus Group IRIS non si assumono alcuna responsabilità in merito all’uso che il diretto interessato o terzi faranno della simulazione. Si specifica inoltre che la simulazione contiene calcoli effettuati con dati e algoritmi di pubblico dominio e deve quindi essere considerata come un mero ausilio al calcolo svolgibile manualmente o con strumenti equivalenti.