Il postmoderno è frutto di una economia postindustriale, dove informazione e comunicazione hanno modificato radicalmente il modo di vedere e vivere delle persone, ed anche il modo di vedere e vivere il mondo della conoscenza e di tutti i settori della società. In effetti, la comunicazione ed i suoi strumenti tecnologici entrati, oramai, nella vita quotidiana delle persone, come il computer, la televisione, il telefono mobile, ecc., hanno prodotto la spazializzazione del tempo, la simultaneità, la creazione di immagini di qualcosa che non esiste, la derealizzazione, cioè il rendere immagini il reale, e la virtualizzazione della vita quotidiana, svuotando di significato le immagini che rappresentano il reale.
Lo sviluppo del turismo delle radici: web locali visibilità internazionale
Perri Antonella;Romita T.;De Ruggiero M.
2020-01-01
Abstract
Il postmoderno è frutto di una economia postindustriale, dove informazione e comunicazione hanno modificato radicalmente il modo di vedere e vivere delle persone, ed anche il modo di vedere e vivere il mondo della conoscenza e di tutti i settori della società. In effetti, la comunicazione ed i suoi strumenti tecnologici entrati, oramai, nella vita quotidiana delle persone, come il computer, la televisione, il telefono mobile, ecc., hanno prodotto la spazializzazione del tempo, la simultaneità, la creazione di immagini di qualcosa che non esiste, la derealizzazione, cioè il rendere immagini il reale, e la virtualizzazione della vita quotidiana, svuotando di significato le immagini che rappresentano il reale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.