il saggio analizza alcune opere di Werner Herzog a partire da una figura (quella del funambolo) che diventa una potente immagine sia del metodo di lavoro del regista tedesco, sia della particolare idea di immagine che emerge dai suoi film. A partire dall'uso che di questa figura fa Nietzsche in "Così parlò Zarathustra" emerge una specifica idea di cinema che permea profodnamente l'opera e la riflessione teorica di Herzog
The conquest of Useless as a Practice of Film and Thought
D. Dottorini
2020-01-01
Abstract
il saggio analizza alcune opere di Werner Herzog a partire da una figura (quella del funambolo) che diventa una potente immagine sia del metodo di lavoro del regista tedesco, sia della particolare idea di immagine che emerge dai suoi film. A partire dall'uso che di questa figura fa Nietzsche in "Così parlò Zarathustra" emerge una specifica idea di cinema che permea profodnamente l'opera e la riflessione teorica di HerzogFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


