Il progetto EDUCI, finanziato ai sensi delle Legge regionale 27 del 1985 sul diritto allo studio, è stato concepito dalla Fondazione Italiana John Dewey, in ossequio ai suoi princìpi statutari e alla mission culturale che l’ha caratterizzato fin dall’inizio delle sue attività, come un progetto culturale fondamentale per diffondere la cultura della democrazia, della legalità e della cittadinanza nella scuola calabrese e italiana. L’idea di base, ovviamente, è ispirata dal filosofo e pedagogista John Dewey che in Democracy and Education del 1916 teorizza che l’unico modo per costruire la democrazia è l’educazione e la scuola.

Prefazione Progetto EDUCI

GIUSEPPE SPADAFORA
2020-01-01

Abstract

Il progetto EDUCI, finanziato ai sensi delle Legge regionale 27 del 1985 sul diritto allo studio, è stato concepito dalla Fondazione Italiana John Dewey, in ossequio ai suoi princìpi statutari e alla mission culturale che l’ha caratterizzato fin dall’inizio delle sue attività, come un progetto culturale fondamentale per diffondere la cultura della democrazia, della legalità e della cittadinanza nella scuola calabrese e italiana. L’idea di base, ovviamente, è ispirata dal filosofo e pedagogista John Dewey che in Democracy and Education del 1916 teorizza che l’unico modo per costruire la democrazia è l’educazione e la scuola.
2020
9788868293819
Dewey, Democrazia, Educazione, Cittadinanza, Scuola
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11770/321041
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact