In questo contributo si presenta un breve quadro complessivo delle ricerche nel campo della pragmatica con uno sguardo ai diversi contesti di apprendimento/insegnamento e si illustrano alcune proposte su possibili interventi didattici utili a favorire lo sviluppo della competenza pragmatica.

Insegnare italiano agli studenti universitari: lo sviluppo della competenza pragmatica

A. De Marco
2021-01-01

Abstract

In questo contributo si presenta un breve quadro complessivo delle ricerche nel campo della pragmatica con uno sguardo ai diversi contesti di apprendimento/insegnamento e si illustrano alcune proposte su possibili interventi didattici utili a favorire lo sviluppo della competenza pragmatica.
2021
979-12-5980-013-8
Pragmatics, teaching, Italian as L2
Pragmatica, insegnamento, italiano come L2
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11770/322651
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact