Alla 22 edizione della Mostra internazionale d’arte cinematograficadi Venezia, accanto a due mostri sacri come DeSica e Rossellini, che presentano rispettivamente Il giudiziouniversale (1961) e Vanina Vanini (1961), vengono accolti alcuniesordi di giovani registi italiani che sembrano prefigurarel’inizio di una “nuova ondata”. Nel concorso principale vienemostrato Banditi a Orgosolo di Vittorio De Seta, mentre nellasezione informativa trovano spazio le opere prime di PierPaolo Pasolini, gi conosciuto e riconosciuto scrittore, di ErmannoOlmi, che gi si era cimentato con il documentario, edi Giuliano Montaldo.
L'accoglienza critica
samuel antichi
2020-01-01
Abstract
Alla 22 edizione della Mostra internazionale d’arte cinematograficadi Venezia, accanto a due mostri sacri come DeSica e Rossellini, che presentano rispettivamente Il giudiziouniversale (1961) e Vanina Vanini (1961), vengono accolti alcuniesordi di giovani registi italiani che sembrano prefigurarel’inizio di una “nuova ondata”. Nel concorso principale vienemostrato Banditi a Orgosolo di Vittorio De Seta, mentre nellasezione informativa trovano spazio le opere prime di PierPaolo Pasolini, gi conosciuto e riconosciuto scrittore, di ErmannoOlmi, che gi si era cimentato con il documentario, edi Giuliano Montaldo.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.